Spedizioni e resi

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

attach_moneyLa spedizione è gratuita in tutto il territorio nazionale

local_shippingLe spedizioni vengono effettuate tramite corrieri nazionali, all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine

scheduleI corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo. La consegna standard viene effettuata al piano strada.

list Al momento dell'ordine:

  • Inserisci nelle note dell'ordine ogni dettaglio che ritieni necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna.
  • Inserisci nell'ordine un recapito telefonico dove sarai sempre reperibile.

warning Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.

notifications_active

LEGGI CON ATTENZIONE PRIMA DI CONCLUDERE L'ORDINE

Prima di lasciarti il pacco, il corriere ti chiederà di firmare una ricevuta, ma ASPETTA! PRIMA DI FIRMARE, CONTROLLA L'IMBALLO!

Se l'imballo è danneggiato:
  • Puoi decidere di respingere il pacco senza firmare
  • Puoi accettarlo indicando il danno, riportandolo per iscritto sull'apposito cedolino cartaceo!
    Solo se evidenzierai il danno per iscritto prima di firmare potrai in un secondo momento effettuare resi e contestazioni, avvalendoti della nostra copertura assicurativa totale!
  • Conserva una copia del cedolino firmato da te e controfirmato dal corriere!
    Se il corriere non dovesse accettare questa procedura, Respingi il pacco senza firmare e contattaci subito: commerciale@ristotecno.com oppure +39 075 927 7262

warning se firmerai senza indicare il danno, la copertura assicurativa decadrà e non potremo più aiutarti!

TEMPI DI CONSEGNA

RISTOTECNO si impegna a rispettare i tempi indicati in preventivo, cercando di anticiparli.

In ogni scheda prodotto e preventivo vengono segnalati i tempi per la consegna a della merce a destinazione, ma non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con RISTOTECNO.

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori di RISTOTECNO mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa RISTOTECNO ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

DIRITTO DI RECESSO

In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt.64 ess del D.lgs.206/05.

Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a RISTOTECNO una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo commerciale@ristotecno.com dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a RISTOTECNO tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente RISTOTECNO, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, RISTOTECNO darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso. RISTOTECNO non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risulti eccessivamente rovinato, RISTOTECNO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Ristotecno accerti: a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….); d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà preso la sede di RISTOTECNO a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico. Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.

Indirizzo per la restituzione della merce:

RISTOTECNO s.r.l.
Via Verdi, 23/A 06024
Gubbio (PG)